Attualità

La nuova Ferrari F1 verra' presentata il 30 gennaio

(Maranello) La monoposto Ferrari F1 verrà svelata al mondo sul sito web della Scuderia e sulle piattaforme digitali e social, nella giornata di venerdì 30 gennaio. Fino a questa data ci saranno aggiornamenti continui, che permetteranno ad...

(Maranello) La monoposto Ferrari F1 verrà svelata al mondo sul sito web della Scuderia e sulle piattaforme digitali e social, nella giornata di venerdì 30 gennaio. Fino a questa data ci saranno aggiornamenti continui, che permetteranno ad appassionati e addetti ai lavori di seguire le attività a Maranello: il nome della vettura, l'ora esatta del lancio e altri dettagli inediti saranno comunicati via via.La monoposto parteciperà alla prima sessione di test invernali, in programma dall'1 al 4 febbraio sul circuito di Jerez de la Frontera.
Scatterà undicesima sulla griglia la vettura numero 15 del Glorax Racing, che vede impegnati cinque piloti: il russo Andrey Alexandrovich, gli italiani Rino Mastronardi e Gabriele Lancieri (campione italiano GT 2008), il greco Dimitri Deverikos e lo spagnolo Isaac Tutumlu, gli ultimi due campioni GT in Spagna nel 2013. La vettura è l'ultima di un gruppo serrato racchiuso nello spazio di soli 2 secondi. Dalla quindicesima posizione scatterà invece la 458 numero 88 del team Dragon Racing con il saudita Mohammed Jawa, il sudafricano Jordan Grogor, il britannico Rob Barff e il forte irlandese Matt Griffin, campione 2013 della European Le Mans Series con la Ferrari della RAM Racing. Qualifiche problematiche invece per la vettura numero 4 della Scuderia Praha, che sarà costretta a partire in fondo dopo non essere riuscita ad ottenere un tempo valido. Al volante l'italiano Matteo Malucelli, l'esperto olandese Peter Kox e i cechi Jiri Pisarik e Jaromis Jirik. La pole position è stata ottenuta dalla Porsche del Fach Auto Tech dei tedeschi Otto Klohs, Jens Richter, Sven Muller e dell'austriaco Martin Ragginger. La gara scatta alle 14 locali, le 11 in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova Ferrari F1 verra' presentata il 30 gennaio

CasertaNews è in caricamento