Attualità

Ciochevedoincitta' alla conquista della Reggia: protesta pacifica dei cittadini

Caserta - Francia 14 luglio 1789 presa della Bastiglia. 
Caserta 4 maggio 2013 presadella Reggia. Ciò che vedo in città è un' associazione che vuole vivere lacittà con iniziative ed eventi socio-culturali, per poter anche dialogare conle...

Francia 14 luglio 1789 presa della Bastiglia. 
Caserta 4 maggio 2013 presadella Reggia. Ciò che vedo in città è un' associazione che vuole vivere lacittà con iniziative ed eventi socio-culturali, per poter anche dialogare conle Istituzioni. Ed è per questo che tra le varie iniziative in programma, neabbiamo organizzata una che ha per noi una grande importanza perchè èun invito e un appello alla cittadinanza a riappropriarsi di un bene comune,anzi del Bene Comune: sabato 4 maggio sono tutti invitati ad unapasseggiata di protesta pacifca, "armati" di macchina fotografca. 
Anche lasatira nazionale ha parlato del degrado della Reggia: noi vorremmosimbolicamente "riprendercela". Speriamo che altre associazioni si uniscanoa noi, oltre al nostro Sindaco.
L'iniziativa sarà anche l'occasione per sottoscrivere un abbonamento dimassa e aderire alla proposta, secondo noi, altamente utile e convenientedell'abbonamento annuale. E' un gesto simbolico, oltre che pratico, deimembri dell'associazione, nonchè cittadini, per rivendicare il diritto allafruizione di uno spazio da sempre considerato un pò il cuore della città.Da non dimenticare quindi, la carta d'identità e 10 euro per il pagamentodell'annualità e per l'ingresso.L'appuntamento e' alle 10.00 in corso Giannone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciochevedoincitta' alla conquista della Reggia: protesta pacifica dei cittadini

CasertaNews è in caricamento