rotate-mobile
Attualità

Gran Premio della Cina: Alonso e' terzo e conquista il primo podio stagionale Ferrari

(Shanghai) Primo podio stagionale per la Scuderia Ferrari che nel Gran Premio della Cina si prende una boccata di ossigeno dopo la difficilissima gara del Bahrain. Fernando Alonso ha conquistato il terzo posto dopo una corsa vissuta all'attacco...

(Shanghai) Primo podio stagionale per la Scuderia Ferrari che nel Gran Premio della Cina si prende una boccata di ossigeno dopo la difficilissima gara del Bahrain. Fernando Alonso ha conquistato il terzo posto dopo una corsa vissuta all'attacco fin dalla partenza. Proprio al via il principale brivido della sua gara, quando Fernando ha avuto un contatto con la Williams dell'ex compagno di squadra Felipe Massa: la F14 T per fortuna ha dato grande prova di robustezza.
Il Gran Premio è stato vinto da Lewis Hamilton con la Mercedes, per lui la vittoria numero 25 della carriera, che ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg.Più difficile la gara di Kimi Raikkonen che continua a non sentirsi del tutto a suo agio al volante della vettura. Il finlandese ha avuto un buono scatto alla partenza che gli ha fatto subito guadagnare una posizione facendolo entrare in zona punti. Kimi ha però faticato a risalire la classifica e alla fine non è riuscito a fare meglio di un ottavo posto.
Per la Scuderia Ferrari il lavoro da fare per recuperare il gap dai migliori resta tanto, ma questo podio ripaga almeno in parte i sacrifici fatti da tutti a Maranello per cercare di far crescere la F14 T.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio della Cina: Alonso e' terzo e conquista il primo podio stagionale Ferrari

CasertaNews è in caricamento