Attualità

Volontari dell'A.M.A.M.I. oggi in Piazza Dante a Caserta

Caserta - L'associazione di volontariato A.M.A.M.I. (Associazione Mariana Assistenza Malati d'Italia) (domani) sabato 21 dicembre dalle 9 alle 21 sarà in Piazza Dante a Caserta con un proprio stand. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per...

L'associazione di volontariato A.M.A.M.I. (Associazione Mariana Assistenza Malati d'Italia) (domani) sabato 21 dicembre dalle 9 alle 21 sarà in Piazza Dante a Caserta con un proprio stand. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per garantire gratuitamente il viaggio della speranza a tanti malati poveri in pellegrinaggio a Lourdes nei prossimi mesi di luglio e ottobre.
L'A.M.A.M.I. nasce ben 50 anni fa dalla devozione per la Madonna di Lourdes della fondatrice Maria Follieri. La sua opera di volontariato permise di raggiungere un importante obiettivo: il trasporto in pellegrinaggio degli ammalati poveri a Lourdes. "L'Associazione - raccontano gli organizzatori della manifestazione - in questi anni ha fatto giungere gratuitamente ai piedi della Madonna di Massabielle (Lourdes) circa 15.000 ammalati poveri radicati sul territorio campano. Il tutto grazie all'aiuto di benefattori e di raccolte attraverso le questue che vengono effettuate nelle tante Parrocchie dove l'Associazione è invitata ed accolta. Tutte le iniziative mirate alla raccolta fondi (spettacoli, eventi, tornei di burraco, offerte personali tra familiari e amici) sono di estrema importanza per il prosieguo di quell'opera che è insita nello statuto dell'AMAMI".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari dell'A.M.A.M.I. oggi in Piazza Dante a Caserta

CasertaNews è in caricamento