Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Coppia scambisti lascia figlia di un anno a casa: denunciati dalla polizia

(Cesena) Lui un 48enne cesenate, lei una 38enne ravennate, si sono ritrovati denunciati per abbandono di minorenni da parte della polizia. La vicenda andava avanti da un po' di tempo. I due, dopo aver frequentato per quattro anni club scambisti...

(Cesena) Lui un 48enne cesenate, lei una 38enne ravennate, si sono ritrovati denunciati per abbandono di minorenni da parte della polizia. La vicenda andava avanti da un po' di tempo. I due, dopo aver frequentato per quattro anni club scambisti, lei si era rivolta alla polizia lamentando di essere stata costretta a frequentarli dal compagno sotto la minaccia di togliere il mantenimento a lei e ai tre figli piccoli. Era pure emerso che in almeno un'occasione i due avevano lasciato la bimba di un anno a casa, per frequentare i club.
sono oltre 400 mila le persone che in Italia amano scambiarsi il partner. Una consuetudine che negli ultimi anni, secondo un' indagine presentata al convegno di Tolosa su "Il sesso negli anni 2000", è aumentata di una percentuale significativa: il 12,5 per cento. Ma gli scambisti non sono una tribù isolata.Casalinghe, professionisti, nomi noti della cultura e dello spettacolo, commercianti, si danno appuntamento nei numerosissimi club della penisola nei quali, senza deroghe, debbono seguire le regole della Federsex: nessun tipo di mercificazione, nessuna droga, assoluto riserbo sui dati che riguardano la privacy e, di rigore, l' età che deve essere superiore ai 18 anni. Una ricerca conferma infatti che gli italiani preferiscono il sesso effimero agli impegni dell' amore. Inseguono il piacere di una notte, l' amore che finisce all' alba. Sarà la frenesia estiva, ma nessuno vuole la passione, meglio piuttosto il minimalismo amoroso. E' quanto emerge da un' indagine di "Riza psicosomatica" che ha interrogato un campione di 887 italiani fra i 18 e i 35 anni. L' 87 per cento degli intervistati non è affatto disposto a "rimettere in gioco la vita" per un nuovo amore e solo il 4 per cento si dimostra coraggioso, in grado cioè di "mandare tutto a monte" se incontrasse il partner dei propri sogni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia scambisti lascia figlia di un anno a casa: denunciati dalla polizia

CasertaNews è in caricamento