rotate-mobile
Attualità

Maria Elena Boschi su Vanity Fair: 'Sogno un compagno e tre figli'

(Roma) "Figli? Ne vorrei tre. E a volte penso di essere già in grave ritardo. Desidero molto trovare un compagno. Sono single da un anno e la vita di coppia mi manca. Torno tardi dal lavoro, la casa è sempre vuota, sono lì da sola a bermi una...

(Roma) "Figli? Ne vorrei tre. E a volte penso di essere già in grave ritardo. Desidero molto trovare un compagno. Sono single da un anno e la vita di coppia mi manca. Torno tardi dal lavoro, la casa è sempre vuota, sono lì da sola a bermi una tazza di latte e magari ho passato la giornata a discutere di emendamenti con uno dell'opposizione. Vorrei almeno trascorrere il mio tempo libero con qualcuno con cui sognare un futuro insieme". Così Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, e a 33 anni la più giovane nel "Team Renzi", si racconta a Vanity Fair, che le dedica la copertina del numero in edicola da mercoledì 23 aprile.
La Ministra, nel corso dell'intervista, risponde alle critiche da lei personalmente ricevute: «Cerco di reagire con il sorriso e di non farmi scoraggiare… Però se un attacco viene da una donna mi ferisce di più. Perché tutte le donne, in tutti i campi, sanno benissimo che per ognuna di noi, rispetto agli uomini, la fatica è doppia. Dobbiamo dimostrare di essere due volte più brave. Si dice sempre così, lo so, ma purtroppo non è un luogo comune».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Elena Boschi su Vanity Fair: 'Sogno un compagno e tre figli'

CasertaNews è in caricamento