rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Trovata morta una tartaruga marina spiaggiata sul litorale domizio

Castel Volturno - È stata trovata una tartaruga marina spiaggiata, priva di vita sul litorale di Castel Volturno grazie alla segnalazione di una persona sensibile. In prima serata di ieri, 8/1/2016, commenta amaramente Alessandro Gatto...

È stata trovata una tartaruga marina spiaggiata, priva di vita sul litorale di Castel Volturno grazie alla segnalazione di una persona sensibile. In prima serata di ieri, 8/1/2016, commenta amaramente Alessandro Gatto, coordinatore della vigilanza ambientale e zoofila del WWF Caserta abbiamo fatto un sopralluogo, in collaborazione con personale dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e con il Commissario della Riserva "Foce Volturno - costa Licola e lago Falciano", Alessio Usai.
La tartaruga purtroppo era morta, presentava strane ferite alle zampe posteriori e le usciva ancora sangue dal naso e bocca. In più era tutta tumefatta nella zona pettorale e delle zampe anteriori. Non è stato possibile capire i motivi della morte di questo esemplare ma si sa che questi animali marini vengono insidiati dall'inquinamento, soprattutto plastica ed altro materiale di provenienza antropica, pesca eccessiva e poco attenta all'equilibrio ecologico del mare e così via. In questa occasione sono state informate tutte le Autorità competenti per la rimozione della carcassa.
Si parla di

Trovata morta una tartaruga marina spiaggiata sul litorale domizio

CasertaNews è in caricamento