rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ambiente

La zootecnia nell’alto casertano. Quali prospettive per il futuro?

L’amministrazione comunale di Alvignano con il patrocinio dell’ente Provincia di Caserta e del MiPAAF (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali), ha inteso affrontare il tema delle prospettive future per la zootecnia nel...

L’amministrazione comunale di Alvignano con il patrocinio dell’ente Provincia di Caserta e del MiPAAF (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali), ha inteso affrontare il tema delle prospettive future per la zootecnia nel territorio dell’alto casertano dando appuntamento a tutto il comparto zootecnico bovino lunedì 28 dicembre prossimo. L’incontro, che si terrà alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune di Alvignano in Corso Umberto I, ha l’obiettivo di fare il punto sugli orientamenti della politica comunitaria e mettere in risalto le potenzialità del settore partendo da concrete esperienze e da riflessioni.

Tra gli interventi previsti al convegno coordinato dal giornalista Giuseppe Di Lorenzo, il Presidente della Provincia di Caserta sindaco di Alvignano Angelo Di Costanzo, l’assessore comunale Franco La Vecchia, il dirigente della U.O.D. 17 di Caserta - Regione Campania Giampaolo Parente, il docente di Zootecnia Speciale Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II Giuseppe Campanile. Le conclusioni sono affidate a Corrado Martinangelo, Segreteria particolare del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Inoltre, daranno un contributo significativo, diversi imprenditori del territorio raccontando la loro esperienza sul campo.

Un importante appuntamento a cui non mancare, voluto fortemente anche da Antonio Pacelli, imprenditore agro-zootecnico di Alvignano rappresentante di A.pro.Lat Caserta (Associazione produttori latte), che si è sempre impegnato per lo sviluppo del comparto lattiero locale.

Al termine, ci sarà una degustazione di prodotti offerti dai caseifici Ponticorvo e Il Casolare e del birrificio artigianale Karma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La zootecnia nell’alto casertano. Quali prospettive per il futuro?

CasertaNews è in caricamento