rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Coldiretti, riprendono gli appuntamenti con il mercato di "Campagna Amica" a caserta

Caserta - Sono ripresi gli appuntamenti, per i tanti affezionati della vendita diretta degli agricoltori casertani, con il Mercato di Campagna Amica di Caserta. A partire da ieri, Domenica 13/3/2016, ogni Domenica mattina gli agricoltori...

Sono ripresi gli appuntamenti, per i tanti affezionati della vendita diretta degli agricoltori casertani, con il Mercato di Campagna Amica di Caserta. A partire da ieri, Domenica 13/3/2016, ogni Domenica mattina gli agricoltori provenienti da tutta la provincia, si riuniscono in Piazza Aldo Moro, su Corso Trieste a Caserta, meglio conosciuta come “i giardinetti di Corso Trieste” .

I consumatori possono acquistare frutta e verdura fresca di stagione, salumi e formaggi, vino, farina, legumi, miele, olio extravergine di oliva e sottoli, e ogni altra produzione nel mercato gestito direttamente dai produttori: come tanti Punti Campagna Amica insieme, ovvero tante diverse tipologie di prodotti per offrire ai consumatori in un solo luogo, una grande varietà di offerta.

I nostri prodotti” – spiega Coldiretti Caserta - “derivano da un’agricoltura sana che tanto può dare all’ambiente, dalla salvaguardia della biodiversità e degli ecosistemi ad essa correlati alla tutela dei sistemi di coltura e allevamento naturali, dal rifiuto degli OGM, al rispetto della stagionalità e delle differenze climatiche. Tutto ciò è fondamentale per la nostra salute e per quella della nostra terra. I produttori di Campagna Amica rappresentano un esempio positivo per l’intero Paese in quanto continuano a scommettere sul loro territorio, continuano ad investire ed innovare nella loro impresa, coniugando all’innovazione le antiche pratiche agronomiche, si impegnano a fare qualità a prezzi che hanno il “sapore dell’equità”.

Gli orari del mercato: ogni Domenica mattina a Caserta, in Piazza Aldo moro su Corso Trieste meglio conosciuta come “i giardinetti di Corso Trieste”, dalle 9.00 alle 14:00.

Si parla di

Coldiretti, riprendono gli appuntamenti con il mercato di "Campagna Amica" a caserta

CasertaNews è in caricamento