menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Convegno: Olivicoltura e biodiversit: strategie di salvaguardia delle cultivar locali

Camigliano - Il giorno 8 aprile 2011, alle ore 16,30, presso il Centro Polifunzionale Via Rocco a Camigliano, si terrà un Convegno dal titolo: "Olivicoltura e biodiversità: strategie di salvaguardia delle cultivar locali".Ecco il programma della...

Il giorno 8 aprile 2011, alle ore 16,30, presso il Centro Polifunzionale Via Rocco a Camigliano, si terrà un Convegno dal titolo: "Olivicoltura e biodiversità: strategie di salvaguardia delle cultivar locali".
Ecco il programma della giornata: Ore 16,30Prof. Claudio Di VaioUniversità degli Studi "Federico II" - Facoltà di AgrariaDipartimento di Arboricoltura, Botanica e Patologia Vegetale"Tipicità delle produzioni olivicole campane: recupero e valorizzazione delle varietà autoctone"
Leandro La MannaFunzionario Assessorato Agricoltura Regione Campania - STAPA-CePICA di Caserta"P.S.R. Misura 112, 121 e Cluster 112/121"
Francesco MarconiFiduciario Slow Food Caserta"Valorizzazione degli oli extravergini in provincia di Caserta"
Nicola SorboFiduciario Slow Food Volturno"Strumenti normativi locali a tutela del paesaggio olivicolo"
Ettore CorvinoAssessore Agricoltura Provincia di Caserta


Alle Ore 18,30 ci sarà la proclamazione dei vincitori e premiazione dei partecipanti al concorso "L'olio di casa mia", riservato agli oli extravergini di oliva prodotti in provincia di Caserta dagli agricoltori amatoriali.Il concorso è stato organizzato dalla Regione Campania - STAPA-CePICA di Caserta e dalle Condotte Slow Food Caserta, Massico-Roccamonfina, Matese e Volturno, in collaborazione con il Comune di Casigliano e con il patrocinio della Provincia di Caserta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento