rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ambiente Conca della Campania

Guardia Forestale sequestra discarica con rifiuti speciali

Conca della Campania - Sequestrato dal personale del Comando Stazione di Roccamonfina e dal Nucleo Investigativo di PoliziaAmbientale e Forestale di Caserta un terreno adibito a discarica in località Cave, nel Comune di Conca dellaCampania. Sul...

Sequestrato dal personale del Comando Stazione di Roccamonfina e dal Nucleo Investigativo di PoliziaAmbientale e Forestale di Caserta un terreno adibito a discarica in località Cave, nel Comune di Conca dellaCampania. Sul terreno sono stati rinvenuti materiali di vario genere, tra cui rifiuti classificati come speciali.Il proprietario del fondo, G.P. di anni 60, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria, in quanto del tuttosprovvisto delle previste autorizzazioni. All'atto del sopralluogo si è appurato che si stava riempiendo unvallone con materiale di risulta edilizia (miscugli di mattoni, mattonelle e ceramiche). Al centro del vallonel'altezza del materiale depositato aveva raggiunto i 5 metri circa.
Tale materiale veniva successivamente livellato con mezzi meccanici, ricoperto con terreno vegetale e quindipiantumato. Ingente la quantità di materiale di demolizione rinvenuta in loco (circa 3000 mc).Continua, quindi, senza sosta il monitoraggio dell'ambiente da parte del Corpo Forestale dello Stato, cheall'indomani del protocollo d'intesa firmato da MARONI-ALFANO-PRESTIGIACOMO lo scorso 25gennaio a Caserta e promosso dal Procuratore Capo della Procura di Santa Maria Capua Vetere, CorradoLembo, porta a segno un altro meritato successo nella repressione dei reati ambientali a tutela del martoriatoterritorio casertano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia Forestale sequestra discarica con rifiuti speciali

CasertaNews è in caricamento