menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montalto, Zanotelli e Servillo alla Feltrinelli per l'acqua

Napoli - Mercoledì 26 gennaio – ore 18,00, a la Feltrinelli Libri e Musica di piazza dei Martiri a Napoli, in occasione dell'uscita del libro L'acqua è di tutti di Maurizio Montalto (edito da L'ancora del Mediterraneo), l'autore insieme ad Alex...

Mercoledì 26 gennaio - ore 18,00, a la Feltrinelli Libri e Musica di piazza dei Martiri a Napoli, in occasione dell'uscita del libro L'acqua è di tutti di Maurizio Montalto (edito da L'ancora del Mediterraneo), l'autore insieme ad Alex Zanotelli, discutono di acqua pubblica e privata nell'incontro moderato dalla giornalista Conchita Sannino. Al termine, l'attore e regista Toni Servillo legge l'inedito di Dario Fo Guai a voi che dell'acqua fate mercato.
«Il volume di Maurizio Montalto - commenta Alex Zanotelli in una nota - raccoglie il meglio della riflessione nata dall'impegno, a Napoli e in Italia, per rendere l'acqua nuovamente pubblica e quindi di tutti. Questa riflessione è molto importante per tutto il movimento italiano. È un grido potente contro la privatizzazione. Un grido che assumo in prima persona come missionario. E questo grido lo lanciamo alla vigilia del referendum sull'acqua come una vera e propria sfida al sistema economico-finanziario. Per noi è una questione di vita o di morte. Se perdiamo l'acqua, è finita. Sull'acqua ci giochiamo tutto».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento