menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pesca, Amendolara: 'Raggiunto l'obiettivo di spesa del fondo europeo della pesca 2007-2013'

Napoli - La Regione Campania ha realizzato la migliore performance in termini di spesa, tra le regioni dell'Obiettivo Convergenza, nel settore della pesca.Lo ha certificato l'Autorità di Gestione del Fondo Europeo della Pesca 2007-2013, che ha...

La Regione Campania ha realizzato la migliore performance in termini di spesa, tra le regioni dell'Obiettivo Convergenza, nel settore della pesca.
Lo ha certificato l'Autorità di Gestione del Fondo Europeo della Pesca 2007-2013, che ha fornito i risultati conseguiti dalle Regioni a dicembre 2010 nel corso della riunione della Cabina di Regia.
In base ai dati forniti dall'ADG, la Regione Campania ha realizzato il 104,82 in termini percentuali, corrispondenti a euro 3.598.661,17 di spesa. "Intenso - dichiara l'assessore all'Agricoltura della Regione Campania Vito Amendolara - è stato lo sforzo della struttura regionale, così come è accaduto per il Piano di Sviluppo Rurale, per dare celere e tempestiva attuazione agli interventi previsti dal programma, al fine di investire ingenti risorse finanziare, che consentiranno di riavviare la crescita economica dell'intero settore.

"Un traguardo importante, ma dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. Infatti, secondo i dati forniti dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali entro il 31 dicembre 2011 la previsione di spesa della Regione Campania è di circa 8, 5 milioni di euro solo di risorse comunitarie.
"Ci sono le condizioni - ha concluso l'assessore - affinchè la pesca e l'agricoltura, insieme al turismo possano rappresentare i driver con i quali rilanciare l'economia della nostra Regione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento