Piano di Sviluppo Rurale. Amendolara: 'Scongiurato rischio di disimpegno automatico'
Napoli - "Non sprecare i fondi dell'Unione Europea sul Piano di Sviluppo Rurale è stata una delle priorità nella mia agenda, e oggi sono lieto di annunciare che la Regione Campania ha scongiurato il rischio di disimpegno automatico". Così...
"Non sprecare i fondi dell'Unione Europea sul Piano di Sviluppo Rurale è stata una delle priorità nella mia agenda, e oggi sono lieto di annunciare che la Regione Campania ha scongiurato il rischio di disimpegno automatico". Così l'assessore all'Agricoltura della Regione Campania Vito Amendolara, replica a ad alcuni articoli riportatati sui giornali in questi giorni.
L'obiettivo - conclude l'assessore all'Agricoltura regionale - è stato quello di coniugare la spesa con la qualità, questo è l'unico modo per evitare gli sprechi e ottimizzare le risorse provenienti da Bruxelles. Nei prossimi giorni in occasione della riapertura dei bandi convocheremo una conferenza stampa per illustrare tutte le opportunità che il Psr offre al sistema imprenditoriale agricolo e agroalimentare campano. Le risorse a disposizione ammontano a circa 450 milioni di euro e sono il carburate utile ad avviare la crescita e lo sviluppo della nostra Regione".