rotate-mobile
Ambiente

Sucesso per il seminario di studio in materia di crimini ambientali' svoltosi a San Leucio

Caserta - In data 2 dicembre 2010, nell'incantevole scenario del Belvedere di san Leucio di Caserta, si è svolto il I° seminario di studio in materia di "crimini ambientali – ruolo della polizia giudiziaria – risposte giudiziarie" organizzato dal...

In data 2 dicembre 2010, nell'incantevole scenario del Belvedere di san Leucio di Caserta, si è svolto il I° seminario di studio in materia di "crimini ambientali – ruolo della polizia giudiziaria – risposte giudiziarie" organizzato dal sindacato nazionale forestale, di cui è segretario provinciale a Caserta, Alfredo Fusco.L'evento ha visto la partecipazione più di duecento persone visto i rilevanti interventi del procuratore Capo, Dr. Corrado Lembo, del sost.proc. Dr. Donato Ceglie, referente della sezione crimini ambientali della procura della Repubblica presso il Tribunale di S.Maria C.V.A fare il Saluto il Sindaco, primo cittadino di Caserta Nicodemi Petteruti, il Presidente della provincia di Caserta Domenico Zinzi con la presenza dell'avv. Cerreto Marco, Assessore al Bilancio.
Importante è stato l'intervento di Andrea Laganà, fondatore di questa O.S. che in breve ha spiegato che questo sindacato si distingue proprio perché vuole dimostrare, organizzando questi incontri formativi "senza fini di lucro", che si può dare un contributo a tutti quei colleghi che si trovano ad affrontare problematiche durante l'attività istituzionale. Infatti lo scopo del seminario era quello di dare "congruenza " al ruolo della polizia giudiziaria nell'attività di accertamento degli illeciti in campo ambientale ed offrire spunti di riflessione per "migliorare la qualità e l'efficacia dei servizi di Polizia Giudiziaria.
Questi i partecipanti:Moderatori Alberto Mastracchio e Paolo Ciriello, segretario nazionale e dirigente sindacale S.N.F.;Apertura dei lavori :Dott.Corrado Lembo,Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di S.Maria C.V.; Relatore:Dott. Donato Ceglie sostituto Procuratore presso il Tribunale di S.Maria C.V.; Interventi Dott. Stabile Vincenzo Comandante del C.F.S. di Napoli; Professore Vincenzo Peretti ,ricercatore presso l'Università Federico II Consulente Nazionale in materia agroalimentare del C.F.S.; Saluti autorità Dott. Fuschetti Fernando comandante regionale del C.F.S. ed infine le conclusioni del Capo del Corpo Forestale dello Stato Ing. Cesare Patrone a cui và un ringraziamento da parte di tutti i colleghi per il lavoro che sta svolgendo e continua a svolgere perché con le sue capacità è riuscito in breve tempo ha contribuito notevolmente a far crescere il Corpo Forestale dello Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sucesso per il seminario di studio in materia di crimini ambientali' svoltosi a San Leucio

CasertaNews è in caricamento