rotate-mobile
Ambiente

Psr, Amendolara : Agevolazioni per le imprese che utilizzano terreni confiscati

Napoli - "Entro 10 giorni ripartiranno i bandi del Piano di Sviluppo rurale 2007/2013 e saranno previste delle misure di agevolazione per quelle imprese, cooperative o società agricole, che utilizzeranno i terreni confiscati alla camorra."Lo...

"Entro 10 giorni ripartiranno i bandi del Piano di Sviluppo rurale 2007/2013 e saranno previste delle misure di agevolazione per quelle imprese, cooperative o società agricole, che utilizzeranno i terreni confiscati alla camorra."
Lo annuncia l'assessore all'Agricoltura della Regione Campania Vito Amendolara ai margini dell'audizione sui terreni confiscati promossa dal presidente della III Commissione Speciale sui Beni Confiscati, Antonio Amato.
"E' un'operazione importante – sottolinea Amendolara - per la nostra Regione. Dobbiamo riprenderci la proprietà del territorio, e da questo porre le basi per l'allargamento della base occupazionale. Risultati, questi, che possono essere raggiunti solo con il significativo contributo che l'agricoltura campana può dare. Alla luce di tale fruibilità istituirò una task force di tecnici esperti per predisporre percorsi agevolativi per le imprese agricole che si avvarranno di terreni agricoli sottratti alle organizzazioni criminali.
"L'abbandono delle aziende spesso rischia di trovare acquirenti che nulla hanno a che fare con imprese agricole vere. Pertanto, bisogna lavorare in sinergia con le Camere di Commercio, le Associazioni Imprenditoriali e le Parti sociali per prevenire queste possibili infiltrazioni", conclude Amendolara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psr, Amendolara : Agevolazioni per le imprese che utilizzano terreni confiscati

CasertaNews è in caricamento