rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ambiente Santa Maria Capua Vetere

Rifiuti, ordinanza del sindaco su conferimento

Santa Maria Capua Vetere - Il sindaco Giancarlo Giudicianni ha siglato questa mattina l'ordinanza con la quale si vieta l'esposizione su pubblica via di sacchetti, secchielli e carrellati dei rifiuti. Il primo cittadino, dando seguito alle...

Il sindaco Giancarlo Giudicianni ha siglato questa mattina l'ordinanza con la quale si vieta l'esposizione su pubblica via di sacchetti, secchielli e carrellati dei rifiuti. Il primo cittadino, dando seguito alle segnalazioni dell'Ufficio Ambiente che ha riscontrato l'accumulo di immondizia nei pressi dei condomini e delle utenze commerciali che lasciano all'esterno della proprietà secchi e carrellati, ha emesso il dispositivo con il quale si fa obbligo a tutti gli utenti, residenti e commercianti, di custodire gli stessi presso le proprie residenze o proprietà ed esporli solo negli orari di conferimento dei rifiuti. Il divieto è esteso anche alle aree di pertinenza di uso pubblico che siano prospicienti alla strada o comunque di libero accesso. Gli immobili che non sono dotati di spazi interni adeguati possono inoltrare richiesta al Servizio Ambiente che provvederà a rilasciare un'apposita autorizzazione a mantenere i carrellati all'esterno con dotazione di chiave. La non osservanza di questa norma determina l'erogazione di una sanzione pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro.
Il Comune rammenta, inoltre, che l'orario invernale per il conferimento dei rifiuti è dal lunedì al venerdì incluso, dalle ore 19 alle ore 23. E' fatto divieto tassativo esporre i sacchetti il sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, ordinanza del sindaco su conferimento

CasertaNews è in caricamento