menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20101010080506_Salzillo

20101010080506_Salzillo

Assessore Giulio Salzillo annuncia listituzione dello sportello ambiente

Marcianise - Avviato l'iter procedurale per l'istituzione dello sportello ambiente. Su proposta dell'assessore all'Ecologia, Giulio Salzillo, l'esecutivo Tartaglione ha approvato un'apposita delibera, attraverso cui si predispongono gli atti...

Avviato l'iter procedurale per l'istituzione dello sportello ambiente. Su proposta dell'assessore all'Ecologia, Giulio Salzillo, l'esecutivo Tartaglione ha approvato un'apposita delibera, attraverso cui si predispongono gli atti propedeutici alla creazione del punto operativo.
Principale funzione di quest'ultimo sarà quella di fungere da interfaccia immediata tra il cittadino, le associazioni, gli enti territoriali ed il Comune.

Attraverso un numero verde ed una sezione del portale web del Comune, l'utente potrà segnalare eventuali disservizi e richiedere prestazioni, tra le quali è da annoverarsi il ritiro degli ingombranti. Grazie all'utilizzo di un sistema di monitoraggio, l'amministrazione sarà in grado di controllare il corretto espletamento del servizio, ed, in caso contrario, di adottare le soluzioni del caso. Ma lo sportello ambiente sarà anche il punto di raccordo tra il locale governo e le aziende del territorio.
"Abbiamo deciso di promuovere tale iniziativa, - spiega l'assessore Salzillo- perché riteniamo che uno dei compiti fondamentali di un'amministrazione sia quello di riuscire ad istituire un canale comunicativo immediato con la cittadinanza che rappresenta, soprattutto sul fronte ambientale che, come è noto, ha bisogno di interventi tempestivi"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento