rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ambiente

Lemergenza rifiuti non tocca San Giorgio a Cremano, la citt pulita

San Giorgio a Cremano - "Mentre molti Comuni del Napoletano, a cominciare dal capoluogo, stanno soffrendo in queste ore per una rinnovata emergenza rifiuti, non posso che osservare che la città che amministro, San Giorgio a Cremano, è pulita...

"Mentre molti Comuni del Napoletano, a cominciare dal capoluogo, stanno soffrendo in queste ore per una rinnovata emergenza rifiuti, non posso che osservare che la città che amministro, San Giorgio a Cremano, è pulita, senza cumuli di spazzatura nelle strade, lontana dalla crisi igienica che stanno vivendo i territori limitrofi. La raccolta da noi viene effettuata regolarmente senza alcun problema." Ad affermarlo è il sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano.
"Tutti hanno davanti agli occhi la drammatica crisi che la città visse tre anni, quando in strada c'erano anche duemila tonnellate di spazzatura. Per questo oggi abbiamo raggiunto – prosegue Giorgiano - un importante traguardo. In queste ore il mio plauso va all'assessorato all'Ambiente ed al relativo Settore, che sono stati in grado di organizzare la raccolta, negli scorsi giorni, in modo tale da evitare l'emergenza. San Giorgio pulita dimostra anche l'efficacia del nostro sistema di raccolta differenziata: anche grazie al recente passaggio del servizio ad una nuova società, i dati sono in netto aumento e nel giro di tre mesi contiamo di superare quota 35%. Un risultato straordinario se si pensa che in città non esiste ancora un impianto di trasferenza e che abbiamo dovuto superare lo scoglio del fallimento della Mita, l'azienda che fino al 2008 ha gestito i servizi di igiene ambientale in città."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lemergenza rifiuti non tocca San Giorgio a Cremano, la citt pulita

CasertaNews è in caricamento