rotate-mobile
Ambiente

Fare Ambiente denuncia: 'Rogo nei pressi del campo sportivo'

(Casapeenna) Da tempo tantissimi cittadini di Casapeenna ci continuano a contattare e a denunciare alla nostra associazione" Fare Ambiente Casapesenna", una situazione di grave disagio e malessere che desta non poche preoccupazione...

(Casapeenna) Da tempo tantissimi cittadini di Casapeenna ci continuano a contattare e a denunciare alla nostra associazione" Fare Ambiente Casapesenna", una situazione di grave disagio e malessere che desta non poche preoccupazione, particolarmente per la salute dei bambini e degli anziani. Le problematiche sono sempre le stesse, e colpiscono il nostro territorio maggiormente nei periodi estivi. Innanzi tutto, durante le ore notturne un odore acre e di fumo, rende l'aria irrespirabile a tal punto da costringere le persone a chiudere le finestre tanto è insopportabile il malessere. I soliti roghi notturni fatti nelle campagne dell'entroterra .
Sono anni ormai che denunciamo questi episodi in tutte le sedi istituzionali, ma non si riesce a trovare una soluzione anche perché spesso gli episodi avvengono in comuni confinanti dove la nostra polizia municipale non può operare e la polizia ambientale provinciale non si è mai vista.
Si segnala, infine, la totale mancanza di cura del decoro urbano, dovuto principalmente alla totale inciviltà dei cittadini che continuano indisturbati a gettare nelle nostre campagne di tutto, rifiuti urbani e anche rifiuti pericolosi ma c'è troppa trascuratezza… non è una bella immagine per un comune come il nostro che garantisce una corretta pulizia delle strade e della piazza ma lascia molto a desiderare per la zona di via Croce… dove continuano a bruciare i rifiuti.
Questa volta è stata l'Associazione Fare Ambiente Casapesenna ad accorgersi del rogo, i ragazzi che fanno parte di questa associazione, Domenico Napoletano, Giacomo e Giovanni Nobis, Luigi Piccolo erano nel campo sportivo a correre e fare allenamento quando all'improvviso un odore acre e del fumo nero gli ha impedito di continuare e subito hanno chiamato i vigili del fuoco; a rispondere sono stati i carabinieri di Casal di Principe i quali hanno subito avvisato i vigili del fuoco di Aversa che tempestivamente sono intervenuti e spento l'incendio. Noi di Fare Ambiente Casapesenna siamo soddisfatti del pronto intervento e vogliamo ringraziare pubblicamente i carabinieri e il comando dei Vigili del fuoco di Aversa, a loro, va il nostro apprezzamento per il grande impegno messo in campo nonostante tutti gli impegni in un territorio così difficile.
E' inaudito che anno dopo anno si debba continuare a sollevare sempre gli stessi problemi, ormai divenuti atavici, che non trovano un'adeguata soluzione dalle istituzioni preposte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare Ambiente denuncia: 'Rogo nei pressi del campo sportivo'

CasertaNews è in caricamento