rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ambiente Castello del Matese

Ferragosto in natura a Bocca della Selva: ordine e pulizia grazie ai volontari

Castello del Matese - Decisiva l'azione di controllo e informazione da parte dei volontari dell'ASSOCIAZIONE TURISTICA TERRITORIALE a Miralago e quelli dello SCI CLUB FONDO MATESE a Bocca della Selva. Significativa la presenza del Presidente PINO...

Decisiva l'azione di controllo e informazione da parte dei volontari dell'ASSOCIAZIONE TURISTICA TERRITORIALE a Miralago e quelli dello SCI CLUB FONDO MATESE a Bocca della Selva.
Significativa la presenza del Presidente PINO FALCO tra i volontari e i numerosissimi turisti che hanno goduto le bellezze del nostro Matese in una giornata, partita grigia, ma diventata radiosa con temperatura gradevole.
Tutti i visitatori hanno risposto positivamente all'invito ad usare il babebcue e a riportare i rifiuti a casa tranne qualche "irriducibile" che ha comunque acceso il fuoco a terra e lasciato qualche busta lungo la strada, ma questi possono considerarsi oramai casi isolati.Positiva l'azione svolta dai parcheggiatori della società Minerva; anche qui qualche caso isolato di lamentela per il parcheggio a pagamento, in particolare per la scarsa segnaletica.
Questo impone al più presto la definizione delle aree parcheggio e delle aree picnic attrezzate con i necessari servizi e soprattutto gestite.
Agli uomini della Polizia Municipale di Piedimonte Matese, si sono affiancati i Carabinieri di Piedimonte Matese e quelli del Corpo Forestale di S.Gregorio Matese, prontamente accorsi per la ricerca di un quattordicenne di Cerreto Sannita allontanatosi nel bosco verso le 10.00 e ritrovato intorno alle 17.00 nel versante molisano.
In conclusione si può affermare che il PARCO C'E', le istituzioni sono presenti, i turisti gradiscono un ambiente pulito e ordinato e non hanno difficoltà a rispettare le regole.Bisogna credere e continuare in quest'azione e TUTTI, in particolare quelli che vogliono un Matese pulito e ordinato, devono impegnarsi molto di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto in natura a Bocca della Selva: ordine e pulizia grazie ai volontari

CasertaNews è in caricamento