rotate-mobile
Ambiente Fontegreca

successo per la V edizione della cena a lume di candela alla cipresseta

Fontegreca - Serata di grande successo superiore alle precedenti edizioni, l'ormai tradizionale cena a lume di candela nella cipresseta di Fontegreca è arrivata ormai alla sua V edizione, svoltasi il 24 luglio. Una esperienza bellissima e...

Serata di grande successo superiore alle precedenti edizioni, l'ormai tradizionale cena a lume di candela nella cipresseta di Fontegreca è arrivata ormai alla sua V edizione, svoltasi il 24 luglio. Una esperienza bellissima e suggestiva, una serata ricca di prodotti tipici locali, di canti, balli ed educazione ambientale nel buio della suggestiva cipresseta di Fontegreca tra gli animaletti del bosco nascosti dietro gli alberi ad osservare curiosi. La sezione CAI di Piedimonte Matese, organizzatrice dell'evento insieme al CEA di Castello del Matese, ha illuminato la serata mediante l'esclusivo utilizzo di torce, fiaccole e candele.
L'intento degli organizzatori è stato pienamente centrato: il Matese è un territorio ricco di bellezze sconosciute alla maggior parte dei residenti. La massiccia presenza di giovani alla serata ha permesso infatti agli organizzatori di mostrare loro uno dei gioielli del parco, se non il più bello, e di invogliarli a tornare a godere di quelle bellezze alla luce del giorno.
Al termine della serata la cipresseta è stata restituita ai suoi abitanti (scoiattoli, volpi, etc.) nello stesso modo in cui era stata trovata, se non più pulita: ogni rifiuto prodotto è stato riportato a casa e nessuna fonte di inquinamento, se non quello acustico di chitarre, castagnette ed organetti, ha disturbato il secolare bosco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

successo per la V edizione della cena a lume di candela alla cipresseta

CasertaNews è in caricamento