menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100705061639_papa

20100705061639_papa

Sindaco Papa in audizione alla commissione parlamentare dinchiesta sui rifiuti

Santa Maria La Fossa - Martedì 6 giugno alle ore 15,00, presso il Palazzo San Macuto, sede del Senato della Repubblica, su sua richiesta, il sindaco dott. Antonio Papa sarà sentito dalla Commissione parlamentare d'inchiesta (presieduta dal sen...

Martedì 6 giugno alle ore 15,00, presso il Palazzo San Macuto, sede del Senato della Repubblica, su sua richiesta, il sindaco dott. Antonio Papa sarà sentito dalla Commissione parlamentare d'inchiesta (presieduta dal sen. Gaetano Pecorella) sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti.
"Tratterò essenzialmente di tre questioni - ha dichiarato Papa -. In primo luogo della bonifica di Parco Saurino I e II, del quale ultimo sono stati recuperati i fondi POR 2000 - 2006 e individuato l'ente attuatore nella Provincia di Caserta. Sottoporrò all'attenzione della Commissione parlamentare la questione di Ferrandelle, che doveva essere un sito di stoccaggio provvisorio e che, pertanto, ad oggi avrebbe dovuto già essere svuotato, avendo superato i termini di legge circa la permanenza dei siti di stoccaggio. Illustrerò la situazione legale del mancato pagamento delle quote ristoro. Il comune di Santa Maria La Fossa va creditore di circa 2 milioni di euro. Per il recupero di tale credito il Comune ha dovuto incardinare un procedimento giudiziario che attualmente p ende innanzi il TAR di Napoli. Per una somma che - ha ribadito il sindaco Antonio Papa - è stata riconosciuta nel suo ammontare dall'ex CE4 e dall'attuale Consorzio Unico dei rifiuti, dopo minuziosa ricostruzione di tutta la creditoria".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La Campania torna ‘arancione’: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Il pg: "Emilio ha ucciso la moglie Katia". Chiesti 27 anni di carcere

  • Cronaca

    Spaccio di droga in stile 'Gomorra': 9 condanne in Appello

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento