menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I giovani presidiano il parco presidio di biodiversit

Praiano - Le classi II, V della scuola Primaria "Eduardo De Filippo" di Praiano e l'ex V dell'anno scolastico 2008/2009 (attuale classe I della scuola Secondaria di Primo grado " Alfonso Gatto" di Praiano), hanno partecipato al concorso "La...

Le classi II, V della scuola Primaria "Eduardo De Filippo" di Praiano e l'ex V dell'anno scolastico 2008/2009 (attuale classe I della scuola Secondaria di Primo grado " Alfonso Gatto" di Praiano), hanno partecipato al concorso "La sentinella del Parco", nell'ambito del progetto "I giovani presidiano il parco presidio di biodiversità", promosso dall'Ente Parco Regionale dei Monti Lattari risultando vincitori in due categorie di concorso: tema-poesia e docuvideo.
La classe II A si è classificata al 3° posto con la poesia "I gioielli del Parco" per " la semplicità, genuinità ed efficacia della filastrocca da cui traspare grande sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali".
La classe V A si è classificata al 2° posto con il tema " Praiano, terra dei Monti Lattari" per " la scientificità del componimento e l'entusiasmo che traspare nell'apprendimento dei concetti fondamentali della tutela dell'ambiente".

Le classi V A ed ex VA dell'a. s. 2008/2009 si sono classificate al 2°posto con il docuvideo "Praiano? la nostra isola che non c'è" per l'attenzione tecnico-scientifica ai temi geologici del territorio del Parco, in particolare alle grotte di Praiano".
Le classi, accompagnate dalle insegnanti Luisa Masnata e Teresita Rispoli, che hanno curato il progetto sotto la guida dell'ambientalista dott. Marco Ruocco, sono state premiate a Corbara (SA) il 04 Giugno 2010 dove, oltre a ricevere i premi, consistenti in abbonamenti a riviste di educazione ambientale e libri sull'argomento, hanno partecipato ad un forum con i rappresentanti istituzionali dell'Ente Parco, in un'azione di confronto sui temi dell'area protetta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento