rotate-mobile
Ambiente

Parte 'Citt Pulita', interventi di spazzamento, lavaggio e disinfettazione delle strade

Gragnano - Entrerà in vigore il prossimo 14 giugno e proseguirà sino alla fine di quest'anno il nuovo servizio sperimentale di potenziamento della pulizia delle strade.Si tratta dell'iniziativa "Città Pulita" fortemente voluta dal Sindaco...

Entrerà in vigore il prossimo 14 giugno e proseguirà sino alla fine di quest'anno il nuovo servizio sperimentale di potenziamento della pulizia delle strade.
Si tratta dell'iniziativa "Città Pulita" fortemente voluta dal Sindaco Annarita Patriarca e dall'intera Amministrazione. Il piano è realizzato in sinergia con l'Ascom e con il suo Presidente Franco Minopoli.
In aggiunta al normale programma di pulizia, il servizio "Città Pulita" prevede interventi di spazzamento, lavaggio e disinfettazione delle strade effettuati attraverso l'impiego di mezzi meccanici e con l'ausilio di operatori ecologici esperti. La fascia oraria interessata è quella compresa tra le 8.00 e le 9.00 del mattino e segue un preciso calendario.
È già stato istituito un dispositivo di divieti di sosta regolamentati con l'ordinanza n. 28 del 29 maggio u.s. a firma del neo Comandante del Corpo di Polizia Locale, Ten. Col. Salvatore Postiglione, che sancisce, appunto, il divieto di sosta con rimozione carro gru nei giorni e nelle strade indicate di seguito.
Al fine di non procurare disagi alle attività commerciali l'orario prescelto per il dispositivo è stato concordato con l'Ascom senza, però, tralasciare le esigenze legate all'orario di inizio delle lezioni scolastiche, degli uffici e di tutte le altre attività lavorative.
Questo programma di intervento è aggiuntivo al servizio ordinario e focalizza in modo opportuno le attività ecologiche su alcuni punti che per la loro collocazione si prestano spesso a comportamenti poco virtuosi.
Il calendario riportato di seguito stabilisce i giorni nei quali ricadrà il divieto di sosta e le strade interessate.
LUNEDI': Via Starza, Via Vittorio Veneto, Via Tommaso Sorrentino, Via Giovanni della Rocca, Piazza Giovanni Amendola
MERCOLEDI': Via Santa Caterina, Via Castellammare, Via Stagli, Via Casa dei Miri, Piazzale Cimitero
GIOVEDI': Via Marinai d'Italia, Via Quarantola, Via Volte, Via Santa Croce, Via Roma, Via Pasquale Nastro
VENERDI': Piazza Aubry, Via Carmine, Piazza Mercato, Via Agerola, Via Nuova San Leone, Piazza San Leone, Viale Vincenzo Lombardi, Via Marianna Spagnuolo
SABATO: Via Torquato Tasso, Via Giovanni Pascoli, Via Raffaele Viviani, Viale Dante Alighieri, Via Ugo Foscolo, Viale Giacomo Leopardi, Via Madonna delle Grazie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte 'Citt Pulita', interventi di spazzamento, lavaggio e disinfettazione delle strade

CasertaNews è in caricamento