rotate-mobile
Ambiente

Castiello: Grazie a quanti hanno collaborato alla realizzazione di Bimbimbici

Benevento - L'assessore all'Ambiente Enrico Castiello ringrazia i volontari della Protezione Civile di Benevento e della Misericordia e i Vigili Urbani, che hanno svolto in bicicletta il loro compito d'ordine pubblico, per la collaborazione...

L'assessore all'Ambiente Enrico Castiello ringrazia i volontari della Protezione Civile di Benevento e della Misericordia e i Vigili Urbani, che hanno svolto in bicicletta il loro compito d'ordine pubblico, per la collaborazione offerta ieri in occasione di "Bimbimbici", evento organizzato dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l'uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. Analogo ringraziamento l'assessore lo rivolge ai dirigenti dei Circoli didattici della città e alle associazioni Malevento Sport e FIAB.
I partecipanti sono stati accolti nella piazza antistante la chiesa Santa Sofia da un gruppo di volontari della Protezione Civile e da membri dell'associazione Malevento Sport per il noleggio gratuito delle bici.
Al termine dell'iniziativa ai bambini è stato regalato un sacchetto contente una bevanda, un pupazzo raffigurante la mascotte di "Bimbimbici" e un giornalino sulla mobilità sostenibile realizzato in carta riciclata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiello: Grazie a quanti hanno collaborato alla realizzazione di Bimbimbici

CasertaNews è in caricamento