menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100520064930_ail

20100520064930_ail

Anche la citt di Benevento aderisce questanno a Bimbimbici

Benevento - Anche la città di Benevento aderisce quest'anno a "Bimbimbici", evento organizzato dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l'uso della bicicletta tra i giovani e...

Anche la città di Benevento aderisce quest'anno a "Bimbimbici", evento organizzato dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l'uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi, in programma domenica 23 maggio.
Ad annunciarlo è l'assessore all'Ambiente Enrico Castiello, che questa mattina ha tenuto una riunione operativa a Palazzo Mosti per mettere a punto gli ultimi dettagli organizzativi dell'evento.
La manifestazione si concretizza, in pratica, in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine ed è aperta a tutti i cittadini.
La partenza (i partecipanti dovranno essere muniti di bicicletta e casco protettivo) è prevista per le ore 10 nella piazza antistante la chiesa di Santa Sofia. Il percorso della manifestazione si snoderà all'interno del centro storico (Rocca dei Rettori, Arco di Traiano, Arco del Sacramento, Corso Garibaldi, Piazza Roma).

L'assessorato all'Ambiente si avvarrà, per l'occasione, della preziosa collaborazione del comando di Polizia Municipale, della Protezione civile, della Misericordia, dell'associazione Malevento Sport e di Sannio in Bici (Fiab).
"L'iniziativa - spiega l'assessore Enrico Castiello - coinvolgerà bambini, ragazzi, genitori, nonni? Insomma, tutti i cittadini che vorranno trascorrere una mattinata all'aria aperta, nel rispetto della sostenibilità ambientale. Un'occasione utile anche per conoscere meglio alcuni monumenti cittadini collocati lungo il percorso, grazie ad una guida turistica che sarà a disposizione dei partecipanti. La giornata, così come organizzata, punta soprattutto ad una sensibilizzazione dei cittadini sul tema della mobilità sostenibile, e soprattutto, sull'uso della bicicletta nella nostra città. Servirà, infine, anche per affrontare anche il tema della sicurezza stradale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento