rotate-mobile
Ambiente Capua

Presentazione Progetto '1.000 Tetti per Capua

Capua - Il Comune di Capua (circa 20mila abitanti) promuove la filosofia ecologica improntata al rispar mio energetico attraverso l'adesione al progetto finalizzato all'installazione sul suo territorio di impianti fotovoltaici su tetti di famiglie...

Il Comune di Capua (circa 20mila abitanti) promuove la filosofia ecologica improntata al rispar mio energetico attraverso l'adesione al progetto finalizzato all'installazione sul suo territorio di impianti fotovoltaici su tetti di famiglie e aziende.
Uno tra i primi Comuni d'Italia e della Campaniaa credere in questa opportunità per i suoi cittadini e per l'ambiente, Capua presenta ufficialmente il progetto promosso dalla SAVENERGY GROUP SpA (www.savenergygroup.com), denominato appunto "1.000 Tetti per Capua", giunto ai nastri di partenza dopo un intenso lavoro di organizzazione.
L'iniziativa sarà illustrata nel corso di una tavola rotonda aperta ai giornalisti e al pubblico programmata per venerdì 21 maggio alle ore 10.00pressola Facoltà di Economia aziendale della II Università di Napoli, sede di Capua in via Gran Priorato di Malta.
Il progetto "1.000 Tetti per Capua", patrocinato dal Comune di Capua, è sostenuto e curato da Savenergy, E.S.CO. specializzata nella progettazione, messa in opera e gestione di i mpianti di produzione di energia alternativa, in partnership con la società MedSolar di Salerno, neonata azienda di assemblaggio di pannelli fotovoltaici italiani di alta qualità che opera in qualità di fornitore.
Savenergy ha scelto la cittadina del casertano, grazie alla sensibilità dimostrata dall'Amministrazione comunale, per lanciare questo ambizioso progetto destinato a coinvolgere presto altre realtà campane.
L'opportunità offerta a cittadini ed imprenditori capuani è quella di poter guadagnare aiutando l'ambiente. Chi metterà a disposizione il proprio tetto, di tipo residenziale o industriale, per l'installazione di un impianto di almeno 3kWp, riceverà un contributo medio annuo garantito di € 450,00 per 20 anni, senza dover sostenere alcun costo e contribuendo al tempo stesso a diminuire le emissioni di anidride carbonica nell'aria. Savenergy sostiene l'intera iniziativa, dispensando chi aderisce al progetto da ogni cost o di investimento e d a problemi di gestione della pratica, fornendo altresì un costante e cortese supporto informativo. A tale scopo, nonché per raccogliere adesioni all'iniziativa, ha allestito un Info-Point in Corso Appio a Capua ed attivato un Numero Verde a disposizione dei cittadini.
Tutti i particolari dell'iniziativa saranno illustrati nel corso dell'incontro-conferenza stampa, che vedrà gli interventi di:
- dott. Carmine Antropoli, Sindaco di Capua
- dott. Marco Ricci, Assessore Ecologia e Ambiente del Comune di Capua

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione Progetto '1.000 Tetti per Capua

CasertaNews è in caricamento