menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dichiarazione ambientale, domani seminario su Mud e Sistri

Caserta - Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) e il nuovo Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (Sistri) saranno al centro del seminario che si svolgerà domani, 14 aprile, alle ore 15, presso Confindustria Caserta...

Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) e il nuovo Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (Sistri) saranno al centro del seminario che si svolgerà domani, 14 aprile, alle ore 15, presso Confindustria Caserta.
L'iniziativa si avvale della collaborazione della Camera di commercio ed, in particolare, dell'Eco-cerved. Scopo dell'incontro info-formativo è quello di illustrare le novità, gli aspetti normativi della materia e i soggetti che sono obbligati alla presentazione del MUD 2010, dunque, la modulistica e la compilazione del software, nonché le istruzioni per l' invio telematico del Modello unico di dichiarazione. In proposito, va ricordato, peraltro che il termine per la compilazione del Mud scade il prossimo 30 aprile 2010.

Ricordiamo che le modalità di compilazione del nuovo Modello unico di dichiarazione ambientale scaturiscono dalla Legge 13/2009 del 26 febbraio 2009, approvata per la conversione del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 208, recante appunto le misure straordinarie in materia di risorse idriche e di protezione dell`ambiente.
In proposito, infatti, il comma 2 quinquies dell`articolo 5 recita: «Il modello unico di dichiarazione ambientale allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 dicembre 2008 sarà utilizzato, con le relative istruzioni, per le dichiarazioni da presentare, entro il 30 aprile 2010, con riferimento all`anno 2009, da parte dei soggetti interessati».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento