rotate-mobile
Ambiente

Filiera bufalina, al via i corsi di formazione per linserimento occupazionale

Caserta - Lunedì 8 Marzo, alle ore 12, presso la sala convegni di Confindustria Caserta, conferenza stampa di presentazione dell'avvio dei corsi di formazione per l'inserimento occupazionale nella filiera bufalina.L'iniziativa, di cui...

Lunedì 8 Marzo, alle ore 12, presso la sala convegni di Confindustria Caserta, conferenza stampa di presentazione dell'avvio dei corsi di formazione per l'inserimento occupazionale nella filiera bufalina.
L'iniziativa, di cui Confindustria Caserta è soggetto capofila, si inquadra nell'ambito dei patti formativi locali promossi dalla Regione Campania in partnership con le istituzioni locali (Provincia, Comune, Seconda Università e Consorzio di tutela) e le associazioni datoriali, gli ordini professionali di settore, i centri di ricerca, le scuole e sindacati di categoria.
Nel caso specifico, il proponente del Patto formativo locale-filiera bufalina è il Consorzio Progetto Bufala, mentre ente attuatore è Scuola d'Impresa.
All'incontro con i giornalisti interverranno:
Antonio Della Gatta – Presidente Confindustria Caserta;
Gian Maria Piccinelli – Presidente Scuola d'Impresa;
Antonietta Tarantino – Dirigente Scolastico I.P.S.A.R. "Galileo Ferraris";
Sandro Abeille – Società "Fratelli la Bufala";
Rosanna Marziale – Esperta Enogastronomica;
Giuseppe Falco – Presidente Consorzio Progetto Bufala.
Il Patto formativo locale-filiera bufalina coinvolgerà 355 addetti di cui 150 saranno nuovi assunti, individuati in tre profili formativi: ecomanager, tecnico di filiera e operatori di filiera. Nei primi due casi si tratterà di alta formazione (essendo riservati i corsi proposti dalle aziende a laureati e a tecnici di laboratorio), mentre nel terzo caso sarà riservata soprattutto ai profili professionali della ristorazione e dei punti vendita dei prodotti (maitre, direttore di filiale, addetto alle vendite, cuoco, cameriere, pizzaiolo, barman, rosticciere, addetto alla contabilità generale ed industriale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filiera bufalina, al via i corsi di formazione per linserimento occupazionale

CasertaNews è in caricamento