rotate-mobile
Ambiente

Dissesto Idrogeologico localit Feneria: richiesta dintervento da parte dellamministrazione

Casalnuovo di Napoli - Il continuo ed anomalo innalzamento della falda freatica in località Feneria – via Brunelleschi e via Arcadia – rappresentano di fatto un atavico problema che preoccupa la popolazione residente. La recente risalita della...

Il continuo ed anomalo innalzamento della falda freatica in località Feneria – via Brunelleschi e via Arcadia – rappresentano di fatto un atavico problema che preoccupa la popolazione residente.
La recente risalita della falda ha accresciuto ulteriormente il disagio per i residenti della zona che in alcuni casi hanno subito l'allagamento degli immobili seminterrati che risultano essere praticamente impraticabili.
A seguito delle continue lamentele, accolta la petizione dei cittadini, il comune, si è attivato per arrivare ad una soluzione. Già inoltrata una missiva al Consorzio di bonifica delle Paludi di Napoli e Volla, Ente Istituzionalmente preposto, in cui viene richiesto quali iniziative sono state intraprese per risolvere definitivamente il problema essendo la questione portata alla sua attenzione già da alcuni anni senza esito alcuno. Il sindaco Antonio Peluso e l'assessore al ramo Mario Perna, nel sentire fortemente la problematica che investe la cittadinanza, hanno affermato che attiveranno a breve ogni iniziativa utile, con il coinvolgimento dei vari Enti, per l'individuazione delle responsabilità connesse e per la risoluzione definitiva dell'incresciosa vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesto Idrogeologico localit Feneria: richiesta dintervento da parte dellamministrazione

CasertaNews è in caricamento