Polo Florovivaismo, dichiarazione dell'Assessore Nappi
Marigliano - L'Assessore regionale all'Agricoltura Gianfranco Nappi interviene sulla vicenda del Grande Progetto del Polo Florovivaistico, oggetto di un ricorso al Tar mosso dal Comune di Marigliano."Prendo atto con soddisfazione che gli operatori...
L'Assessore regionale all'Agricoltura Gianfranco Nappi interviene sulla vicenda del Grande Progetto del Polo Florovivaistico, oggetto di un ricorso al Tar mosso dal Comune di Marigliano.
"Prendo atto con soddisfazione che gli operatori del florovivaismo campano che, ci tengo a ricordare, è comparto da primato nazionale per la nostra regione, confermano la loro volontà di realizzare un importante investimento, quello del Polo Floroviviaistico, e la loro disponibilità di farlo, se possibile, a Marigliano.
Sono assolutamente pronto a promuovere nel merito tutti i tavoli di questo mondo, e di convocarli nella sede più propria, che per me è e rimane proprio il Comune di Marigliano. Ritengo però corretto convocarli un minuto dopo la chiusura della procedura di evidenza pubblica, con gara europea, che si sta completando in merito allo studio di fattibilità e al progetto preliminare. Appena l'iter sarà concluso e sarà individuato il soggetto protagonista della fase successiva, allora lo stesso soggetto sarà chiamato a confrontarsi con le istituzioni, in primis e doverosamente con il Comune di Marigliano".