menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polo Florovivaismo, dichiarazione dell'Assessore Nappi

Marigliano - L'Assessore regionale all'Agricoltura Gianfranco Nappi interviene sulla vicenda del Grande Progetto del Polo Florovivaistico, oggetto di un ricorso al Tar mosso dal Comune di Marigliano."Prendo atto con soddisfazione che gli operatori...

L'Assessore regionale all'Agricoltura Gianfranco Nappi interviene sulla vicenda del Grande Progetto del Polo Florovivaistico, oggetto di un ricorso al Tar mosso dal Comune di Marigliano.
"Prendo atto con soddisfazione che gli operatori del florovivaismo campano che, ci tengo a ricordare, è comparto da primato nazionale per la nostra regione, confermano la loro volontà di realizzare un importante investimento, quello del Polo Floroviviaistico, e la loro disponibilità di farlo, se possibile, a Marigliano.

E' esattamente per questi due obiettivi che l'assessorato all'Agricoltura ha lavorato e lavora. Devo però intendere che, se da Marigliano muovono ricorsi al Tar per bloccare le procedure del progetto, evidentemente qualcuno non vuole che il progetto stesso si realizzi lì.
Sono assolutamente pronto a promuovere nel merito tutti i tavoli di questo mondo, e di convocarli nella sede più propria, che per me è e rimane proprio il Comune di Marigliano. Ritengo però corretto convocarli un minuto dopo la chiusura della procedura di evidenza pubblica, con gara europea, che si sta completando in merito allo studio di fattibilità e al progetto preliminare. Appena l'iter sarà concluso e sarà individuato il soggetto protagonista della fase successiva, allora lo stesso soggetto sarà chiamato a confrontarsi con le istituzioni, in primis e doverosamente con il Comune di Marigliano".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Covid si porta via il proprietario di 'Tenuta Pegaso'

  • Cronaca

    Speranze di 'zona gialla' per la Campania dal 26 aprile

  • Cronaca

    Il Covid contagia il presidente de 'Il Sorriso di Padre Pio'

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento