rotate-mobile
Ambiente

Orginal Marines si veste di verde e scende in campo con Legambiente

Napoli - Original Marines, il brand di abbigliamento sportwear dedicato a tutta la famiglia, raggiunge un nuovo traguardo e sigla un importante accordo di partnership con Legambiente, l'associazione ambientalista italiana più diffusa sul...

Original Marines, il brand di abbigliamento sportwear dedicato a tutta la famiglia, raggiunge un nuovo traguardo e sigla un importante accordo di partnership con Legambiente, l'associazione ambientalista italiana più diffusa sul territorio nazionale.
Sempre al passo con i tempi, Original Marines anticipa le mode ed entra nelle case degli italiani con un'iniziativa attuale e innovativa che ha l'obiettivo di sensibilizzare le famiglie a uno stile di vita sostenibile, partendo proprio dai protagonisti del suo core business: i bambini.
La nuova famiglia Original è ora una "Green family", moderna, attenta e rispettosa di quelle "Regole" di cui Original Marines si fa portavoce e che sono alla base di uno stile di vita orientato al rispetto per l'ambiente.
Già a partire dalla prossima primavera, nel nuovo catalogo partirà la prima delle diverse ed importanti iniziative legate a Legambiente: ben 16 pagine saranno dedicate alla famiglia Original e alle sue "Regole" e nei punti vendita, grazie all'iniziativa studiata con la linea BIO Save the Nature, Original Marines scenderà in campo con un importantissimo progetto: "Piantiamola di inquinare" che avrà come obiettivo la piantumazione di 200 alberi sul territorio nazionale.
"Siamo felicissimi – ha commentato Antonio Di Vincenzo, vice presidente della Imap Export, la società che detiene il marchio Original Marines – di avere siglato questa partnership con Legambiente, una collaborazione che crediamo essere il mezzo migliore per sensibilizzare il nostro target su un tema di grande rilevanza e attualità Siamo i primi nel nostro settore a dar vita ad un accordo di questo tipo che ci auguriamo possa diventare un modello di etica e sostenibilità ambientale per tutti gli attori del settore".
"Difendere il Pianeta dall'inquinamento è un obiettivo da contrastare con stili di vita attenti e sostenibili – ha dichiarato Rossella Muroni, direttore generale di Legambiente -. E' per questo che realtà differenti come Legambiente e Original Marines hanno scelto di unirsi per divulgare e rendere popolari piccoli gesti quotidiani che possono dare un grande apporto per ridurre la CO2. Un impegno che insieme a Original Marines abbiamo scelto di intraprendere a tutto tondo con la riforestazione di un'area boschiva. La realizzazione di nuove aree verdi infatti rappresenta un'importante attività di filtro ambientale che contribuisce a risanare l'ambiente. Basta pensare che in media un albero assorbe 12 kg di CO2 all'anno, un ettaro di bosco quindi riesce ad assorbire annualmente fino a 5 tonnellate di CO2. Con queste cifre, è facile intuire quanto il nostro territorio possa aver bisogno di iniziative come questa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orginal Marines si veste di verde e scende in campo con Legambiente

CasertaNews è in caricamento