menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scoperta tritoni, sindaco chiama i volontari dellArci Caccia

Marcianise - Subito dopo aver appreso del ritrovamento della colonia dei tritoni, ed al fine di garantire la tutela del patrimonio faunistico marcianisano, il sindaco Antonio Tartaglione ha fissato un incontro con i volontari dell'Arci Caccia...

Subito dopo aver appreso del ritrovamento della colonia dei tritoni, ed al fine di garantire la tutela del patrimonio faunistico marcianisano, il sindaco Antonio Tartaglione ha fissato un incontro con i volontari dell'Arci Caccia, fautori della scoperta.
Al vertice, che si terrà nel pomeriggio di mercoledì 3 febbraio,e a cui parteciperanno anche l'assessore alle politiche territoriali Ciro Costagliola e l'assessore alle politiche ambientali Paride Amoroso, si discuterà delle modalità da porre in essere per tutelare gli esemplari rinvenuti, nonché dei provvedimenti adottabili per favorire la naturalizzazione di aree paesaggistiche compromesse, anche sfruttando le tradizionali pratiche agricole.
Nel caso specifico si vaglieranno le possibilità di attuazione di un "parco agricolo", costituito da lotti da delimitare, proteggere, e destinare alla coltivazione.

Il ritrovamento dei due tritoni è stato salutato dal sindaco Antonio Tartaglione con grande favore, dal momento che rappresenta il segno tangibile della possibilità di recupero del territorio. Esso funge altresì da favorevole occasione per il ripristino delle tradizioni agricole che sono parte integrante dell'identità collettiva dei marcianisani, e pertanto vessillo di una cultura da salvaguardare.
Soddisfatti per l'invito, i volontari dell'Arci Caccia, e cioè Alessandro Petruolo e Pasquale Gionti, accompagnati dall'arch. Aniello Iuliano, hanno immediatamente confermato la loro presenza alla riunione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento