menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rimozione straordinaria dei rifiuti, arriva lordinanza del sindaco

San Marco Evangelista - Sarà un'ordinanza del sindaco Gabriele Zitiello a disporre una pulizia straordinaria di tutte le periferie cittadine con la rimozione dei rifiuti sversati illecitamente. "Ancora una volta – ha spiegato l'assessore...

Sarà un'ordinanza del sindaco Gabriele Zitiello a disporre una pulizia straordinaria di tutte le periferie cittadine con la rimozione dei rifiuti sversati illecitamente.
"Ancora una volta - ha spiegato l'assessore all'Ecologia Alessandro Grieco - interveniamo per fare fronte ad atti di inciviltà che vanno contro quello che è il proficuo lavoro che questa Amministrazione sta portando avanti e che, per fortuna, trova il sostegno della maggior parte dei cittadini che osservano correttamente le regole della raccolta differenziata".

Contestualmente al provvedimento, sarà dato mandato al Comando di Polizia Municipale di provvedere a maggiori e più serrati controlli sul territorio. "Chi sbaglia - avvisa Alessandro Grieco - sarà punito e sarà punito con pene severe perché non è giusto che per l'inciviltà di pochi, una intera comunità debba vedere deturpati angoli del proprio paese. A San Marco c'è un ottimo servizio di porta a porta, la raccolta straordinaria dei vecchi televisori effettuata la scorsa settimana ha ottenuto ampi consensi: queste cose - prosegue - sono la testimonianza che i sammarchesi rispettano l'ambiente e tengono a cuore la pulizia delle proprie strade e del proprio territorio. E' nel rispetto di tutte queste persone, che le poche mosche bianche che sversano rifiuti illecitamente devono essere individuate e punite".
Prosegue, intanto, la distribuzione dei sacchetti colorati per la differenziata porta a porta. I cittadini impossibilitati al ritiro nei giorni prestabiliti dal calendario potranno ritirare i sacchetti nei seguenti giorni: 3, 5, 8 febbraio dalle 9 alle 13; 4 e 5 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 18. Per qualsiasi informazione è attivo il numero verde 800.323388. Il calendario della distribuzione è consultabile anche on line, sul portale comunale, all'indirizzo ww.comune.sanmarcoevangelista.ce.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento