rotate-mobile
Ambiente

Sci, liberato dai massi l'impianto sportivo di Monte Orso

(Castello Matese) Suggestive le immagini della pista di M.Orso sul Matese. Su un tratto della pista c'erano enormi macigni che impedivano il passaggio del battipista. L'insistenza da parte dello Sci Club Fondo Matese, su disposizione del Sindaco...

(Castello Matese) Suggestive le immagini della pista di M.Orso sul Matese. Su un tratto della pista c'erano enormi macigni che impedivano il passaggio del battipista. L'insistenza da parte dello Sci Club Fondo Matese, su disposizione del Sindaco di Castello del Matese Tonino Montone, ieri mattina i massi sono stati spostati e la pista è libera e può essere battuta.
Il Sindaco, il Presidente dello Sci Clube Netta Antonucci e il Sindaco di Piedimonte Matese Avv. Vincenzo Cappello, hanno sottoscritto un documento nel quale viene concesso da parte dell'Amministrazione Comunale di Castello del Matese allo Sci Club Fondo Matese, il battipista in comodato d'uso gratuito per la battitura delle piste di fondo di M.Orso e Bocca della Selva.
Inoltre, a breve, uscirà il bando per la gestione del nuovo rifugio, con esclusione dei locali riservati all'attività sportiva che sono già stati concessi in uso al CONI e alla FISI, come previsto nel progetto di riqualificazione dell'impianto sportivo di Monte Orso.Entro oggi, sempre su disposizione del Sindaco Montone, sarà risolto un piccolo problema che riguarda l'alloggio del battipista nel rifugio. Se tutto andrà bene e se le condizioni atmosferiche saranno favorevoli, domenica prossima, venedo a Monte Orso, si potrà trovare una scenario molto suggestivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, liberato dai massi l'impianto sportivo di Monte Orso

CasertaNews è in caricamento