menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100123065138_paolo_russo

20100123065138_paolo_russo

Caso Mozzarella: indagine della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati

Caserta - Il caso della mozzarella e del commissariamento del Consorzio Dop del prestigioso formaggio campano sarà all'attenzione della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati. I componenti della Commissione presieduta da deputato Pdl...

Il caso della mozzarella e del commissariamento del Consorzio Dop del prestigioso formaggio campano sarà all'attenzione della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati. I componenti della Commissione presieduta da deputato Pdl Paolo Russo ascolteranno in audizione gli esponenti delle Camere di Commercio di Caserta e Salerno, i rappresentanti della sezione lattiero-casearia dell'Unione Industriali di Caserta e quelli di Assolatte, i rappresentanti di cooperative agricole e organizzazioni professionali dei territori, ma anche l'Associazione italiana allevatori, quella regionale campana, la Lega allevatori bufalini e l'Associazione nazionale allevatori specie bufalina.

Il 28 gennaio, poi, sarà la volta delle aziende del settore della tracciabilità dei prodotti agroalimentari, esponenti del consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop e gli assessori all'Agricoltura delle Regioni Campania e Lazio.
"Abbiamo la necessita' di acquisire elementi utili alla messa a punto di interventi piu' stringenti per la difesa della qualità del prodotto e della filiera - spiega Russo - la mozzarella di bufala Dop è un prodotto di eccellenza e chi la produce onestamente non deve soccombere ad una minoranza di imbroglioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento