menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vertice Regione-Agea su intesa ricalcolo superfici del vitivinicolo

Napoli - Su richiesta dell'Assessore Regionale all'Agricoltura Gianfranco Nappi si è tenuto a Roma un incontro tecnico con AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) per l'esame sulle problematiche riguardanti la rideterminazione delle...

Su richiesta dell'Assessore Regionale all'Agricoltura Gianfranco Nappi si è tenuto a Roma un incontro tecnico con AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) per l'esame sulle problematiche riguardanti la rideterminazione delle superfici vitate in Campania per mezzo delle procedure di tele-rilevamento sull'uso agricolo del suolo curate dall'Agenzia.
Al termine della riunione l'AGEA ha dato assicurazione sulla immediata rideterminazione, senza alcun costo per i viticoltori, delle particelle vitate dell'area del napoletano con particolare riguardo all'area a Denominazione di Origine del Vesuvio.

Inoltre a seguito delle proposte rappresentate dall'Assessorato, AGEA ha confermato che non sarà applicato alcun onere finanziario a carico dei viticoltori per i controlli in loco ove la superficie vitata accertata in campo sia diversa da quella in precedenza determinata da AGEA dopo aver effettuato la rimisurazione grafica del vigneto.
L'AGEA, infine, ha confermato la disponibilità a partecipare ad un incontro con gli attori della filiera che sarà promosso, nel mese di gennaio, dall'Assessore Nappi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento