menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concorso Accogliamo in un paese pulito

San Potito Sannitico - La Pro Loco e l'Amministrazione Comunale di San Potito Sannitico, in collaborazione con la signora Maria Carmela Sarro, promotrice e sostenitrice del progetto, hanno promosso il concorso "Accogliamo in un paese pulito"...

La Pro Loco e l'Amministrazione Comunale di San Potito Sannitico, in collaborazione con la signora Maria Carmela Sarro, promotrice e sostenitrice del progetto, hanno promosso il concorso "Accogliamo in un paese pulito", rivolto all'intera comunità scolastica potitese, allo scopo di migliorare l'immagine e l'attrattività del paese e di promuovere tra i ragazzi del comune la cultura del pulito e del bello.
Il concorso è suddiviso in due sezioni distinte e parallele: la sezione Fantasia, che premia un elaborato sul tema del concorso, sia esso un disegno, un manufatto, un'inchiesta o un filmato, e la sezione Raccolta Solidale, che premierà invece la classe che a fine anno avrà raccolto il maggior quantitativo di alluminio da riciclare.

Gli elaborati premiati nella sezione Fantasia, uno per ogni ordine scolastico, valutati in base alla qualità, originalità, fantasia ed impatto comunicativo, saranno poi utilizzati per una campagna pubblicitaria sul tema della tutela dell'ambiente, della raccolta differenziata e dell'igiene urbano.
I premi, per entrambe le categorie, ammontano ognuno a centocinquanta euro. Ma, senza alcun dubbio, il premio maggiore lo riceverà l'intera collettività potitese, che beneficerà di un paese più accogliente e pulito e, grazie all'impegno dei soggetti promotori del concorso, di giovani generazioni attente e premurose verso il proprio territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento