menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assessore Nappi ha presentato l'iniziativa 'Frantoi Aperti'

Salerno - Ieri, a Salerno, l'assessore regionale all'agricoltura Gianfranco Nappi ha presentato l'iniziativa "Frantoi Aperti", in programma in tutta la regione nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 novembre.Durante la due giorni, in ciascuna...

Ieri, a Salerno, l'assessore regionale all'agricoltura Gianfranco Nappi ha presentato l'iniziativa "Frantoi Aperti", in programma in tutta la regione nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 novembre.

Durante la due giorni, in ciascuna provincia della Campania, una selezione dei principali frantoi del territorio, scelti con la collaborazione dei quattro Consorzi di Olio Dop (Cilento, Colline salernitane, Penisola sorrentina, Ufita), ospiterà turisti e visitatori con visite guidate sulle modalità di produzione dell'olio e con degustazioni e assaggi sul posto.
"Con Frantoi aperti andiamo a valorizzare in modo adeguato una delle principali filiere della nostra regione, quella olivicola - afferma l'assessore Nappi - una filiera che in Campania si colloca al quinto posto della classifica nazionale delle superfici regionali destinate all'olivo: 72.219 ettari, con una produzione annua di 440.964 quintali di olio. Il tutto con la qualità delle nostre Dop, che assicurano ai consumatori un quantitativo eccellente di antiossidanti. Per questo invitiamo i cittadini ad ammirare e gustare dal vivo il meglio dell'olivicolo di questa regione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento