rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ambiente

'Festa dell'Albero' con Legambiente

Praiano - Il Comune di Praiano, in collaborazione con il Circolo Legambiente "Vivi la Natura" di Amalfi, organizza la "Festa dell'Albero", un'iniziativa promossa da Legambiente e in programma per venerdì 20 novembre 2009 dalle ore 10.00 presso la...

Il Comune di Praiano, in collaborazione con il Circolo Legambiente "Vivi la Natura" di Amalfi, organizza la "Festa dell'Albero", un'iniziativa promossa da Legambiente e in programma per venerdì 20 novembre 2009 dalle ore 10.00 presso la Scuola Primaria "E. De Filippo".
Con il termine "Festa" si vuole sottolineare l'importanza della partecipazione, del coinvolgimento e della sensibilizzazione dei più piccoli ai temi ambientali attraverso il gioco e il divertimento. La "Festa dell'Albero" è una delle campagne di Legambiente che maggiormente riesce a rendere protagonisti i bambini e consiste in una giornata dedicata al "rinverdimento": grandi e piccini si muniscono di vanghe e pale per piantare piccole piante, per poi continuare con l'osservazione e l'adozione degli alberi piantati. I ragazzi piantano alberi e arbusti nei giardini delle scuole, nelle aree verdi pubbliche e nei parchi; sperimentano e imparano, grazie all'aiuto dei volontari, i segreti della natura in una cornice di divertimento e partecipazione.
Parteciperanno all'iniziativa gli alunni e le insegnanti della quinta classe della Scuola Elementare "E. De Filippo", già protagonisti della campagna "Puliamo il Mondo" ed iscritti dall'amministrazione comunale per l'anno 2009 a Legambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Festa dell'Albero' con Legambiente

CasertaNews è in caricamento