rotate-mobile
Ambiente

Festa dell'Albero con i Paccheri di Don Diana

(Castelvolturno) A Castelvolturno, su un terreno confiscato alla camorra e riconsegnato alla collettività, protagonisti della giornata saranno tutti i cittadini sani e solidali che vogliono partecipare attivamente alla costruzione di un ambiente...

(Castelvolturno) A Castelvolturno, su un terreno confiscato alla camorra e riconsegnato alla collettività, protagonisti della giornata saranno tutti i cittadini sani e solidali che vogliono partecipare attivamente alla costruzione di un ambiente sostenibile.
La Regione Campania, in collaborazione con la Fondazione Pol.i.s., pianta i primi alberi della legalità nei terreni confiscati alla camorra. Sabato 21 novembre p.v. alle ore 10,00 a Castel Volturno, in Località Centore, il Presidente della Giunta Regionale della Campania, On. Antonio Bassolino, il Vice Presidente, On. Antonio Valiante, l'Assessore all'Agricoltura, On. Gianfranco Nappi ed il Presidente della Fondazione Pol.i.s. - Politiche Integrate di Sicurezza, dott. Paolo Siani, in occasione della Festa dell'albero, pianteranno i primi alberi sui terreni confiscati al boss Michele Zaza.
Successivamente, sempre sullo stesso bene confiscato, destinato a diventare un caseificio che sarà gestito dalla costituenda cooperativa "Le Terre di Don Peppe Diana", l'Assessore all'Agricoltura, presenterà la Delibera della Giunta Regionale che prevede lo stanziamento di fondi PAR FAS, destinati all'implementazione delle attività per il recupero produttivo dei terreni confiscati alla camorra. Al termine della manifestazione è prevista la degustazione, curata da una cooperativa sociale, dei "Paccheri contro la camorra", primo prodotto realizzato sui terreni confiscati in Campania, e di altri prodotti provenienti dai terreni confiscati in Sicilia, Puglia e Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Albero con i Paccheri di Don Diana

CasertaNews è in caricamento