rotate-mobile
Ambiente Mondragone

Legambiente organizza 'I festa dell'albero' il 21 novembre

Mondragone - "Sabato 7 novembre 2009 si è svolta a Napoli l'assemblea annuale di tutti i circoli di Legambiente della Campania.Alla riunione hanno preso parte i giovani delegati del circolo di Mondragone Clara Papa, Marianna Buonaugurio e Emanuele...

"Sabato 7 novembre 2009 si è svolta a Napoli l'assemblea annuale di tutti i circoli di Legambiente della Campania.Alla riunione hanno preso parte i giovani delegati del circolo di Mondragone Clara Papa, Marianna Buonaugurio e Emanuele Marotta ,che hanno portato a conoscenza dei delegati le tematiche e le problematiche locali e sono stati calorosissimamente accolti e applauditi da tutti i presenti, a chiara dimostrazione di quanto sia importante e prezioso il del nostro impegno nel richiamare l'attenzione verso il nostro territorio martoriato e abbandonato da troppi anni.
Non è poco l'orgoglio e la fierezza che ci viene da questo successo, prima tappa di una lunga serie di attività che avranno come unico e costante scopo il miglioramento del nostro ambiente di vita e di lavoro. Ed è in tale ottica che dev'essere vista e valutata la 1° festa dell'albero che il nostro circolo onlus ha organizzato e che si celebrerà, come è consuetudine il 21 novembre p.v. nel Comune di Mondragone.Per tale evento siamo riusciti ad assicurarci la partecipazione di quasi tutte le scuole del nostro comune, con più di 600 alunni coinvolti.
Dobbiamo aggiungere che le nostre scuole hanno assicurato la loro partecipazione a questo evento con immediatezza e spontaneità che sottolineano l' esigenza avvertita dalla comunità giovanile verso una maggiore cura dell'ambiente di tutto ciò che si attua per il suo miglioramento. Pertanto, riteniamo opportuno ringraziare tutti i dirigenti scolastici, i docenti, gli alunni e gli operatori scolastici che si sono impegnati a preparare e a vivere la 1° festa dell'albero che si svolgerà nelle giornate del 20 e 21 novembre, in cui saranno piantate nei giardini scolastici ad opera dei bambini, alberelli, arbusti e semi, in segno di rinverdimento, ripiantumazione, riforestazione, rinascita e abbellimento del verde pubblico, anche con lo scopo di una rigenerazione e ricambio essenziale dell'aria che respiriamo tutti.
Oltre che nelle scuole, a piazza Falcone e poi a via Scarpetta saranno piantati alberi e a tale evento auspichiamo la partecipazione di tutta la cittadinanza.Molti altri eventi sono nella nostra programmazione annuale ed il Circolo si impegna a informare per tempo i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente organizza 'I festa dell'albero' il 21 novembre

CasertaNews è in caricamento