rotate-mobile
Ambiente

Convegno sul fotovoltaico opportunit per imprenditori e professionisti

Napoli - Si svolgerà lunedì 16 novembre 2009, con inizio alle ore 16.00 presso la sala conferenze della Gemar Frigo in via Traccia a Poggioreale n. 609, il convegno: "Il fotovoltaico, un'opportunità per imprenditori e professionisti", proposto da...

Si svolgerà lunedì 16 novembre 2009, con inizio alle ore 16.00 presso la sala conferenze della Gemar Frigo in via Traccia a Poggioreale n. 609, il convegno: "Il fotovoltaico, un'opportunità per imprenditori e professionisti", proposto da Fabrizio Jemma, amministratore unico della Enerjem, azienda all'avanguardia nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici.
Nel corso dell'incontro Jemma, dopo aver fatto visionare l'impianto fotovoltaico modello appena terminato che sviluppa una produzione stimata di circa 526mila kilowattora/anno, che a tutt'oggi risulta l'impianto più grande mai montato a Napoli, illustrerà le opportunità derivanti dall'istallazione.
Saranno descritti alcuni dei vantaggi dei quali è possibile usufrire grazie ad un simile progetto: il risparmio energetico, con la conseguenziale riduzione dei costi di gestione; il Conto Energia, che supporta i costi di operatività con opportunità di guadagno per anno tra il 7-12%; la ristrutturazione finanziata per la rimozione dei tetti in eternit (pari al 25% ancora presenti in Campania) e l'attivazione del volano economico per indotto sulla filiera,
Saranno poi, proprio i presidenti degli Ordini professionali di Napoli: Gennaro Polichitetti (Architetti), Luigi Vinci (Ingegneri) e Achille Coppola (Commercialisti), ad analizzare le opportunità che giungono, relativamente alle singole categorie professionali, dall'attivazione di fonti pulite come il fotovoltaico.
Il presidente dell'Unione Industriali di Napoli, Gianni Lettieri, si soffermerà sugli aspetti collegati all'industria napoletana ed alle efficaci condizione favorevoli prodotte dal Conto Energia, vero e valido strumento di sostegno per le aziende.
All'incontro parteciperanno: il direttore commerciale della Conergy Italia Paolo Zavatta, azienda fornitrice dei componenti e dei pannelli dell'impianto e Maurizio Passaro, dirigente Medio Credito Italiano Gruppo Intesa San Paolo. A moderare il convengo sarà il direttore de Il Denaro Alfonso Ruffo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno sul fotovoltaico opportunit per imprenditori e professionisti

CasertaNews è in caricamento