Dopo 'Puliamo il mondo' ,si riunisce neonato gruppo Giovani per l'ambiente
Casapesenna - Sabato 22 ottobre 2009 il "Gruppo Giovanile ambientale" di Casapesenna si è riunito nei locali della Parrocchia S. Croce di Casapesenna grazie alla disponibilità data dal parroco Don Luigi Menditto. In difesa del proprio...
Sabato 22 ottobre 2009 il "Gruppo Giovanile ambientale" di Casapesenna si è riunito nei locali della Parrocchia S. Croce di Casapesenna grazie alla disponibilità data dal parroco Don Luigi Menditto. In difesa del proprio territorio, e tra le varie iniziative che il neonato gruppo intende attuare durante tutto l'anno, si è discusso particolarmente sull'imminente "Festa dell'Albero" di novembre. La giornata dedicata al "rinverdimento" in cui adulti e ragazzi mettono a dimora centinaia di nuove piante che verranno poi curate e monitorate dal gruppo stesso e dai ragazzi della Parrocchia e delle scuole locali.
A promuovere e a coordinare l'incontro è stato , il socio di Legambiente Pasquale Cirillo, che ha già intrapreso i rapporti con gli uffici della Regione Campania del settore tecnico amministrativo provinciale foreste di Caserta e con gli interlocutori dell'amministrazione comunale, il delegato all'ambiente Geom. Giuseppe Diana e quindi con l'Assessore alla Pubblica istruzione Arch. Raffaele De Rosa particolarmente sensibili a questioni ambientali. Conclude Pasquale Cirillo "Questa iniziativa come quella di Puliamo il mondo 2009 svoltasi a settembre, consente di contattare centinaia di cittadini, a cominciare dagli studenti, sui temi della biodiversità, dell'attenzione all'ambiente e della cura del verde.