rotate-mobile
Ambiente

Ciclo di seminari Ambiente, tutela e prevenzione

Caserta - Al via il ciclo di seminari "Ambiente, tutela e prevenzione" organizzato da Legambiente – circolo di Caserta, in partenariato con l'MDC (Movimento difesa del cittadino) e l'associazione Solidarci nell'ambito delle attività di formazione...

Al via il ciclo di seminari "Ambiente, tutela e prevenzione" organizzato da Legambiente – circolo di Caserta, in partenariato con l'MDC (Movimento difesa del cittadino) e l'associazione Solidarci nell'ambito delle attività di formazione del Centro di Servizi per il Volontariato della Provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce.
Il progetto si propone di affrontare il difficile tema dell'educazione ambientale coinvolgendo esperti del settore e avvocati impegnati nella rivendicazione dei diritti del cittadino. Il ciclo di seminari si terrà presso l'I.T.I.S. "Giordani" di Caserta, sito in via Laviano, testimonianza dell'interesse delle scuole del territorio casertano per una tematica estremamente attuale in una situazione come quella della nostra provincia, in cui la soluzione ai problemi legati alla tutela dell'ambiente nel quale viviamo e vivranno i nostri figli, è tutt'altro che risolta. La raccolta differenziata comincia ad entrare nella nostra quotidianità e a modificare le nostre abitudini ma contemporaneamente aumentano i luoghi in cui si scarica immondizia abusivamente. La strada per creare una corretta educazione ambientale è ancora lunga e Legambiente con questo progetto prova a dare delle risposte e fare delle proposte alla cittadinanza. Il primo incontro è previsto per sabato 3 ottobre alle ore 10.00 con il Dott. Gaetano Rivezzi, presidente di Medici per l'ambiente sezione di Caserta, che terrà una conferenza dal titolo "Le conseguenze sulla salute dei cittadini delle varie forme di inquinamento ambientale, in particolare nel territorio della provincia di Caserta". A seguire, il 10 ottobre, sempre alle ore 10.00, l' Avv. Benedetto Trezza parlerà de "Le varie forme di tutela e le possibili forme di autotutela dei cittadini nei confronti dell' inquinamento ambientale". A chiusura il 17 ottobre il Dott. Giorgio Zampetti, coordinatore scientifico nazionale di Legambiente relazionerà su "L'inquinamento in Italia, profili scientifici e ripercussioni sull'ambiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclo di seminari Ambiente, tutela e prevenzione

CasertaNews è in caricamento