rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ambiente

Comune aderisce a settimana europea mobilit sostenibile

Caserta - Anche quest'anno la città di Caserta aderisce alla settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre 2009) dal titolo "Cambiamo il clima cittadino", indetta dall'Unione Europea con una serie di iniziative organizzate con...

Anche quest'anno la città di Caserta aderisce alla settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre 2009) dal titolo "Cambiamo il clima cittadino", indetta dall'Unione Europea con una serie di iniziative organizzate con l'intento di convincere i cittadini ad adottare forme alternative all'uso smodato dell'auto privata.
A Caserta le attività, a cura dell'assessorato alla Qualità della Vita, si svolgeranno secondo il seguente programma:
Sabato 19 dalle 9.30 in largo San Sebastiano, di fronte alla chiesa di Sant'Agostino a cura della FIAB. Con l'attività "Chi va in bicicletta merita un premio" gli attivisti dell'associazione CasertaInBici, aderente alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, "coccoleranno" i ciclisti casertani offrendo loro cioccolatini ed opuscoli sulla mobilità sostenibile.
Domenica 20 in Corso Trieste le associazioni agricole (CIA e Coldiretti) esporranno i prodotti della terra "biologici ed a chilometro zero" e promuoverà i gruppi d'acquisto solidale. L'associazione Pazzielle esporrà oggetti d'antiquariato nei pressi dei Giardini del Vescovo, mentre la comunità senegalese esporrà i manufatti tipici nei pressi di piazza Dante.
Lunedì 21 e Martedì 22 in Corso Trieste, lato Palazzo della Provincia, Coldiretti dalle ore 17 alle ore 22 propone " Il Mercato di Campagna amica" .
Martedì 22 "In città senza la mia auto". Passeggiata in bici per le strade della città con raduno alle ore 9.30 piazza Vanvitelli, lato Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune aderisce a settimana europea mobilit sostenibile

CasertaNews è in caricamento