rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ambiente Marcianise

Rifiuti, emergenza a Marcianise: tornano gli incendi

Marcianise - Non è ancora emergenza rifiuti ma la situazione marcianisana ci assomiglia molto. Mentre al centro la città appare pulita, in tutte le periferie ammassi di rifiuti non raccolti da diversi giorni la fanno da padrone. E' questa la...

Non è ancora emergenza rifiuti ma la situazione marcianisana ci assomiglia molto. Mentre al centro la città appare pulita, in tutte le periferie ammassi di rifiuti non raccolti da diversi giorni la fanno da padrone. E' questa la situazione nel parcheggio della zona fiera settimanale nel rione Macello, come anche a Puzzaniello, Loriano, nei pressi dell'ospedale e nella zona 167. In quest'ultima alcuni cittadini, evidentemente esasperati dalla situazione, hanno dato fuoco a diversi cumuli di immondizia che hanno provocato anche l'incendio delle campane per la raccolta differenziata di carta e vetro. Alcune traverse di viale 25 Aprile sono diventate delle vere e proprie discariche.Ma in generale è tutto il sistema di raccolta rifiuti che sembra essere andato in tilt. Da un lato in alcuni giorni la ditta incaricata, la Sa.Ba., non riesce a garantire un servizio efficiente lasciando spesso interi rioni con le buste penzolanti fuori le abitazioni per diversi giorni e dall'altro la pulizia delle strade non è garantita tanto che sacchetti, carte, rifiuti organici e ingombranti sono un pò ovunque. La situazione diventa seria soprattutto in periferia e nelle vicinanze della campagna.
L'amministrazione comunale promette inasprimento dei controlli ma intanto la situazione è già diventata insostenibile se si pensa che là dove i rifiuti sono accumulati il caldo aumenta l'emissioni di miasmi che soffocano i cittadini entrando fin dentro le abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, emergenza a Marcianise: tornano gli incendi

CasertaNews è in caricamento