menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090902081523_via_orto_bbate_01_09_2009

20090902081523_via_orto_bbate_01_09_2009

Rifiuti, emergenza a Marcianise: tornano gli incendi

Marcianise - Non è ancora emergenza rifiuti ma la situazione marcianisana ci assomiglia molto. Mentre al centro la città appare pulita, in tutte le periferie ammassi di rifiuti non raccolti da diversi giorni la fanno da padrone. E' questa la...

Non è ancora emergenza rifiuti ma la situazione marcianisana ci assomiglia molto. Mentre al centro la città appare pulita, in tutte le periferie ammassi di rifiuti non raccolti da diversi giorni la fanno da padrone. E' questa la situazione nel parcheggio della zona fiera settimanale nel rione Macello, come anche a Puzzaniello, Loriano, nei pressi dell'ospedale e nella zona 167. In quest'ultima alcuni cittadini, evidentemente esasperati dalla situazione, hanno dato fuoco a diversi cumuli di immondizia che hanno provocato anche l'incendio delle campane per la raccolta differenziata di carta e vetro. Alcune traverse di viale 25 Aprile sono diventate delle vere e proprie discariche.Ma in generale è tutto il sistema di raccolta rifiuti che sembra essere andato in tilt. Da un lato in alcuni giorni la ditta incaricata, la Sa.Ba., non riesce a garantire un servizio efficiente lasciando spesso interi rioni con le buste penzolanti fuori le abitazioni per diversi giorni e dall'altro la pulizia delle strade non è garantita tanto che sacchetti, carte, rifiuti organici e ingombranti sono un pò ovunque. La situazione diventa seria soprattutto in periferia e nelle vicinanze della campagna.
L'amministrazione comunale promette inasprimento dei controlli ma intanto la situazione è già diventata insostenibile se si pensa che là dove i rifiuti sono accumulati il caldo aumenta l'emissioni di miasmi che soffocano i cittadini entrando fin dentro le abitazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Positivo consigliere comunale: chiuso il Comune

  • Cronaca

    Tragedia nella frazione: 40enne trovata morta in casa

  • Cronaca

    Si finge impiegato di banca e truffa 20mila euro ad una coppia

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento