rotate-mobile
Ambiente

Incendi boschivi: se roghi per la Campania

Napoli - Sono diciotto gli incendi boschivi divampati in tutta la penisola italiana che nella giornata di ieri hanno richiesto l'intervento dei Canadair e degli elicotteri della Protezione Civile Nazionale.Come già era avvenuto nella giornata di...

Sono diciotto gli incendi boschivi divampati in tutta la penisola italiana che nella giornata di ieri hanno richiesto l'intervento dei Canadair e degli elicotteri della Protezione Civile Nazionale.
Come già era avvenuto nella giornata di ieri è dalle regioni del centro-sud che è giunto il maggior numero di richieste di interventi aerei, in particolare sei per il Lazio e 6 per la Campania.
Altre richieste di intervento sono giunte per contenere due incendi in Liguria e due in Toscana.
I piloti dei velivoli continueranno ad assicurare il lancio d'acqua e liquido ritardante sulle fiamme dei roghi ancora attivi finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza.
E' utile ricordare che la maggior parte degli incendi boschivi è causata da mano umana, a causa di comportamenti superficiali o, spesso purtroppo, dolosi e che la collaborazione dei cittadini può essere decisiva nel segnalare tempestivamente ai numeri di telefono d'emergenza 1515 o 115 anche le prime avvisaglie di un possibile incendio boschivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi boschivi: se roghi per la Campania

CasertaNews è in caricamento