rotate-mobile
Ambiente

Si presenta la 'Guida al Bio-Distretto Cilento'

(Acciaroli) Venerdì 21 agosto, alle ore 19, l'assessore regionale all'Agricoltura Gianfranco Nappi sarà ad Acciaroli, in provincia di Salerno, presso la Sala Comunale del Porto, per partecipare all'incontro intitolato "Il Cilento leader europeo...

(Acciaroli) Venerdì 21 agosto, alle ore 19, l'assessore regionale all'Agricoltura Gianfranco Nappi sarà ad Acciaroli, in provincia di Salerno, presso la Sala Comunale del Porto, per partecipare all'incontro intitolato "Il Cilento leader europeo dell'agricoltura biologica", durante il quale sarà presentata e distribuita in anteprima la prima "Guida al Bio-Distretto Cilento", volume che raccoglie i riferimenti di 350 aziende agricole dedite a produzione e vendita diretta di prodotti "Bio".
All'incontro, con Nappi, parteciperanno tra gli altri il presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano, e il presidente di Aiab Campania Salvatore Basile. A seguire, sempre ad Acciaroli, sarà inaugurato in piazza Vittorio Emanuele il primo Mercatino del Bio-Distretto cilentano.
"L'Agricoltura biologica in Campania è un comparto di estrema vivacità – afferma l'assessore Nappi – che va a comprendere circa 1499 produttori su tutto il territorio regionale. La nostra campagna di promozione del Bio, con la presentazione della prima guida dedicata al settore, parte non per caso dal Distretto del Cilento, area che da anni punta sulla certificazione biologica di filiere di eccellenza, come quelle dedicate a legumi, olio, miele e formaggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta la 'Guida al Bio-Distretto Cilento'

CasertaNews è in caricamento